Forlim

FORLIM è la patente pedagogica sull'uso della LIM. Per la sua realizzazione abbiamo definito un percorso completo orientato verso la “certificazione” professionalizzante che è garanzia di serietà e di qualità proprio per i contenuti formativi e il rigore dell’approccio analitico-scientifico nell’accertamento delle competenze acquisite, che verranno certificate attraverso una seria verifica on line.

La certificazione delle competenze è rilasciata da AIMC: associazione professionale, riconosciuta e iscritta nell’elenco definitivo dei soggetti qualificati per la formazione del personale della scuola dal Ministero della Pubblica Istruzione con Decreto del 5.luglio 2005, trasmesso con nota prot. n. 1211 ai sensi del DM 177/2000.

La formazione on line FORLIM è titolo riconosciuto per l’inclusione nelle graduatorie di Circolo e di Istituto di II e III fascia. Valide per il conferimento delle supplenze al personale docente della scuola dell’infanzia primaria e secondaria e al personale educativo.